Visualizzazione da internet

Regolazione dell'impianto privato tramite internet

Visualizzazione della stazione di teleriscaldamento e comando della stessa attraverso un accesso online

L’azienda elettrica Selva dei Molini S.p.A. mette a disposizione di tutti gli utenti del nostro teleriscaldamento un accesso online alla stazione di teleriscaldamento predisposta nella propria casa. Il cliente, utilizzando il WebServer, potrà accedere direttamente alla propria stazione di consegna, potendo modificare le impostazioni ed accertare e comparare il proprio consumo energetico. Le funzioni sono utilizzabili e possono essere monitorate mediante l´utilizzo di qualsiasi personal computer ovvero tramite il proprio telefono cellulare munito di Internet-Browser. Per via del suo particolare layout grafico,l´intero sistema è facilmente ed intuitivamente utilizzabile.

Attraverso i propri dati di accesso, utilizzando un qualsiasi Internet Browser da un personal computer o dal telefono cellulare, è possibile accedere alla propria stazione di teleriscaldamento. L´intero impianto può essere supervisionato attraverso il layout grafico, il quale mostra il funzionamento della pompa e del boiler, la temperatura esterna, il contatore di calore ecc. Inoltre è possibile visualizzare le fasi di riscaldamento, di abbassamento e di blocco, potendole anche modificare in ogni momento. Possono essere impostati fino a tre diversi periodi al giorno. È anche possibile controllare e impostare individualmente i vari circuiti della caldaia e del boiler. In questo contesto possono essere controllate o modificate le fasi di riscaldamento, le temperature di preriscaldamento ecc..

Il costo di questo servizio è di 15,00€/anno a ogni circuito di riscaldamento e sarà detratto automaticamente dalla fattura. Il modulo di domanda per questo servizio può essere scaricato nell’area di download.

Risparmio energetico mediante impostazioni personalizzate

Un eventuale consumo energetico eccessivo, può essere accertato immediatamente dal cliente stesso, volendo, analizzandolo anche con il nostro tecnico manutentore della caldaia. L´accesso diretto al proprio consumo di calore garantisce al cliente un controllo autonomo del consumo energetico. La possibilità di una costante attività di controllo dell´energia consumata, determina sia una migliore conoscenza dei propri consumi energetici nonché generalmente un risparmio energetico. L’intera registrazione dei dati ha inizio con l’attivazione dell’accesso. Nel caso l’opzione sia di vostro gradimento, non esitate a contattarci.